News …. Novità

A.S. 2016/17

30/06/2017

OGGETTO: PROGETTO CONTINUITA’ “CINEFORUM: STAR WARS” – SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E MEDIE DELL’I.C. “A. DE CURTIS”. REFERENTE: PROF.SSA MANUELA TASSANI.

N.B. ISTRUZIONI PER IL DOWNLOAD E L’UTILIZZO DEL DVD. PER SCARICARE IL DVD CLICCARE QUI SOPRA SULL’APPOSITA VOCE, NELLA NUOVA PAGINA CHE SI APRE RICLICCARE SU “SCARICA” E, INFINE, SU “SCARICA COMUNQUE”. VISTE LE GRANDI DIMENSIONI DEL FILE (CIRCA 2.70 GB) E’ RICHIESTO MOLTO TEMPO PER IL DOWNLOAD E, OVVIAMENTE, QUEST’ULTIMO DIPENDE DALLA VELOCITA’ DELLA PROPRIA CONNESSIONE. UNA VOLTA TERMINATO IL DOWNLOAD DELLA CARTELLA COMPRESSA CONTENENTE IL DVD SI DEVE DECOMPRIMERE LA STESSA E, DOPO AVERLA APERTA, CLICCARE SU “PRESENTAZIONE MANU1.PPS” UTILIZZANDO UN LETTORE MULTIMEDIALE IDONEO COME “VLC”, CHE SUGGERIAMO DI UTILIZZARE. BUONA VISIONE! 

 

 

OGGETTO: PROGETTO “MUSICA E NATURA” – INSEGNANTI RESPONSABILI: COSENTINO E CAPALBO.  SCUOLA DELL’INFANZIA “A. DE CURTIS”.

 

35

9

 A.S. 2015/16

06/07/2016

  • Oggetto : 

    AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA PRIMA CLASSE DI SCUOLSECONDARIA DI PRIMO GRADO.               AVVISO ELENCHI ALUNNI PRIMA MEDIA

 

10/05/2016

  • Oggetto: invito…

Tutti i genitori delle future classi prime di secondaria di primo grado e delle future classi 3 B e 4B primaria “Galileo Galilei” sono invitati all’incontro con il Dirigente Scolastico, i docenti e gli esperti della piattaforma digitale, alle ore 15.00 nella sede centrale di via della Tenuta di Torrenova, 130!
02/05/2016

PALLAMANO      Risultati immagini per immagini pallamano

I nostri ragazzi hanno vinto una partita e ne hanno pareggiato un’ altra nel campionati studenteschi di pallamano 2015/2016

Braviiiiii

RISULTATI CONCENTRAMENTO DE CURTIS:
DE CURTIS-KING 14 – 3       .     MARELLI – KING 14 -6     .      MARELLI – DE CURTIS 7 – 7

Classifica:

1°- DE CURTIS      -     2°- MARELLI          -   3°- KING

La fase successiva sarà così organizzata:

1)  22 /04/2016  primo concentramento a Civitavecchia con 4 squadre:

Barbaranelli, Via Nitti, 2° classificata conc. 20 Aprile, 3° classificata conc. 20 Aprile

2) 26/04/2016  concentramento a Roma presso Ist. GAUSS con 4 squadre: De Gasperi, De Curtis, Laparelli, 1° classificata conc. 20 Aprile.

Le prime due squadre di ogni concentramento sono qualificate per la finale provinciale a Roma presso l’ex maneggio che si svolgerà entro la prima decade di maggio.

 

Per la pallamano maschile le ultime notizie sono:
Concentramento di Roma Cadetti
La scuola De Gasperi non partecipa, quindi le gare si svolgono così:
Ore  09,30 De Curtis – Laparelli
Ore  11,00 Winckelmann – perdente
Ore  12,30 Winckelmann – vincente
Speriamo di giocare la partita delle 12,30.

————————————————————————————————————————————————————————

RICICLO CREATIVO

UTILIZZO MATERIALE CREATIVO DA PARTE DEI RAGAZZI DELLA 1^B E 1^D

IMG-3 IMG-4 IMG-5 IMG-6 imma.1 immag.2

PRESENTAZIONE LETTERARIA

Il 12 aprile alle ore 17.30, nella sala teatro della sede centrale del nostro Istituto, plesso “A. de Curtis”, la scuola ospiterà la presentazione del libro “Il Vangelo della Misericordia” di Mons. Lorenzo leuzzi, Vescoco di Cittanova. 

La presentazione sarà curata dalla Prof.ssa Marina Formica dell’Università degli Studi di Tor Vergata.
Allieterà l’incontro il giovanissimo e pluripremiato pianista Matteo Pomposelli, nipote del nostro maestro di religione Francesco Pomposelli, della scuola “A. Pozzi”.  Si invitano le famiglie a partecipare!  1°depliant 2° depliant

 

RACCOLTA PUNTI “INSIEME PER LA SCUOLA”

E’ partita la raccolta punti Conad “INSIEME PER LA SCUOLA” legata  al CONCORSO SCRITTORI DI CLASSE  dal 29 marzo al 22 maggio!RACCOGLIAMO I PUNTI PER POTER RICHIEDERE MATERIALE UTILE PER LA SCUOLA E PER I NOSTRI ALUNNI!
Lo scorso anno le nostre scuole hanno ricevuto 3  KIT PRONTO SOCCORSO e 5 PALLONI PER LA PALLAVOLO!
Chi intende partecipare può consegnare i singoli punti o le schede di raccolta punti alla portineria della sede centrale, plesso “A. de Curtis”.

 - Pagamento corsi e tassa d’esame Trinity: precisazioni.

In riferimento al pagamento dei corsi e degli esami Trinity da parte delle famiglie, si precisa che, a tutt’oggi, non è pervenuto alla scuola alcun finanziamento da parte di soggetti esterni.

Pertanto restano confermate le scadenze e le modalità di pagamento descritte nella scheda d’iscrizione ai corsi, a suo tempo sottoscritta dalle famiglie.         ESAME TRINITY scadenza

 

                         ————————————————————————————————————————————–

 

Risultati immagini per media e minori immagini- 16/02/2016  all’Istituto Antonio De Curtis

  • Un evento molto importante promosso dal CORECOM LAZIO con il patrocinio della REGIONE LAZIO, il supporto dell’AGCOM e della POLIZIA POSTALE.

 

Convegno sui media e i minori   - CORECOM MEDIA E MINORI CONVEGNO 16 FEBBRAIO 2016_LOCANDINA

 

—————————————————————————————————————

 

  • Siamo lieti di annunciare che il nostro Istituto è stato scelto come sede degli eventi collegati alla conferenza stampa del CONI per la presentazione del progetto

“CONI RAGAZZI”

 La nostra scuola è stata sempre attenta alle tematiche legate allo sport e alla salute e ha sempre aderito ai progetti e alle iniziative che ponessero al centro questi fondamentali valori.

 

 

———————————————————————————————————————

 

  • Comunichiamo alle famiglie dell’I.C. De Curtis che da febbraio 2016 saranno avviati i laboratori musicali della SCUOLA DI MUSCA BELA BARTOK, una struttura aperta dal 1980 riconosciuta dal  Comune di Roma e centro certificatore Trinity Music College.

Corsi proposti:

1- Progetto di Propedeutica Musicale basato sul Metodo ORFF  per la scuola d’infanzia

2- Corsi di batteria, tastiere, chitarra, flauto, sax per la scuola secondaria di primo grado

————————————————————————————————————————-

  • Ringraziamenti

Abbiamo ricevuto i ringraziamenti della signora Teresa Vergalli dopo l’incontro presso il nostro Istituto :

…venire nella vostra scuola è stata per me un’esperienza meravigliosa. Ringrazio le insegnanti e gli insegnanti e tutti gli studenti, ragazzi e ragazze che credo non smetteranno mai di amare lo studio  e di impegnarsi per i diritti. Vi abbraccio tutti, genitori compresi.”

Teresa Vergalli

 

Grazie a te, Teresa, per aver saputo parlare alle nostre menti e ai nostri cuori.

Il Dirigente scolastico.

  • E’ stato aperto lo sportello d’ascolto.

Per poter usufruire del servizio è necessario che i entrambi i genitori sottoscrivano l’apposita liberatoria dell’Associazione PSY-PLUS.                      

 Per info contattare la segreteria della scuola

 

 

 

 

  • OGGETTO: Continuità ed Orientamento
  1.       Invito ai genitori ,(24 novembre 2015 e 19 gennaio 2016 ) Orientamento

  2.       Accoglienza 19 nov 

  3.      Accoglienza 26 novembre

  4.      Open Day PTOF GIOVEDI 3 Dic             ( Volantino 1    -  Volantino 2 )

 

  • Il giorno 16/11/2015 l’Onorevole Laura Coccia ( c. Commissione Cultura )sarà ospite dell’Istituto ed incontrerà gli alunni delle classi terze, i genitori e i docenti del nostro Istituto per parlare degli stereotipi e delle problematiche legate alla disabilità.  ( ore 10.00 )