manifestazioni » Istituto Comprensivo "A. De Curtis"

manifestazioni

- PRESENTAZIONE LETTERARIA

Il 12 aprile alle ore 17.30, nella sala teatro della sede centrale del nostro Istituto, plesso “A. de Curtis”, la scuola ospiterà la presentazione del libro “Il Vangelo della Misericordia” di Mons. Lorenzo leuzzi, Vescoco di Cittanova.

La presentazione sarà curata dalla Prof.ssa Marina Formica dell’Università degli Studi di Tor Vergata.
Allieterà l’incontro il giovanissimo e pluripremiato pianista Matteo Pomposelli, nipote del nostro maestro di religione Francesco Pomposelli, della scuola “A. Pozzi”.  Si invitano le famiglie a partecipare!  1°depliant 2° depliant

RACCOLTA PUNTI “INSIEME PER LA SCUOLA”

E’ partita la raccolta punti Conad “INSIEME PER LA SCUOLA” legata  al CONCORSO SCRITTORI DI CLASSE  dal 29 marzo al 22 maggio!RACCOGLIAMO I PUNTI PER POTER RICHIEDERE MATERIALE UTILE PER LA SCUOLA E PER I NOSTRI ALUNNI!
Lo scorso anno le nostre scuole hanno ricevuto 3  KIT PRONTO SOCCORSO e 5 PALLONI PER LA PALLAVOLO!
Chi intende partecipare può consegnare i singoli punti o le schede di raccolta punti alla portineria della sede centrale, plesso “A. de Curtis”.

2015/2016

Risultati immagini per media e minori immagini- 16/02/2016  all’Istituto Antonio De Curtis

• Un evento molto importante promosso dal CORECOM LAZIO con il patrocinio della REGIONE LAZIO, il supporto dell’AGCOM e della POLIZIA POSTALE.

Convegno sui media e i minori   - CORECOM MEDIA E MINORI CONVEGNO 16 FEBBRAIO 2016_LOCANDINA

———————————————————————————————————————————————

• Siamo lieti di annunciare che il nostro Istituto è stato scelto come sede degli eventi collegati alla conferenza stampa del CONI per la presentazione del progetto

“CONI RAGAZZI”

La nostra scuola è stata sempre attenta alle tematiche legate allo sport e alla salute e ha sempre aderito ai progetti e alle iniziative che ponessero al centro questi fondamentali valori.

RINGRAZIAMENTI

Dopo lo svolgimento della straordinaria manifestazione ringraziamo:

il Presidente del CONI, Giovanni Malagò e il Presidente ISTAT, Giorgio Alleva, il Presidente CONI REGIONALE , Riccardo Viola, per averci onorato con la loro presenza all’  I.C. “A. De Curtis”,

tutto lo staff organizzativo CONI che si è adoperato senza risparmiarsi per organizzare con noi la riuscita dell’evento,

l’ U.S.R. LAZIO che ha selezionato per le sue caratteristiche la scuola.
I Campioni e le Campionesse che hanno intrattenuto i nostri ragazzi e che certamente resteranno nei nostri cuori per l’esempio umano e sportivo che hanno saputo dare: Andrea Lucchetta, Alessandra Sensini, Carlo Molfetta, Rosalba Forciniti, Edwige Gwend, Giovanni di Cristo, Andrea Lemmi, Novella Calligaris.
Il Presidente del VI Municipio, Marco Scipioni, il Presidente Commissione Scuola, Cultura, Sport e Politiche Giovanili Massimo Sbardella.
Le Associazioni Sportive che operano in sinergia con la scuola negli spazi e negli orari ad esse riservati: A.S.D. Centro Scuole Judo di Andrea Frosoni e la scuola di boxe di Ciro Tammaro.
Il Presidente del Consiglio d’Istituto, Valentina Fabri Zuccarelli, il Presidente del Comitato dei Genitori, Raniero Romanelli, sempre attivi e partecipi alle iniziative della scuola.
I docenti dell’Istituto che hanno guidato e incoraggiato i ragazzi impegnati nella manifestazione e i colleghi che hanno svolto attività didattica con le classi che, solo per ragioni di spazio e organizzazione, non hanno potuto prendere fisicamente parte all’evento.
Il Prof. PAOLO SPAGNOLI, la PROF.SSA FULVIA ALESE, il Prof. GABRIELE FRASCA’, docenti di Educazione fisica dell’Istituto, particolarmente impegnati nell’organizzazione dell’evento.
I ragazzi che hanno dato il proprio contributo personale impegnandosi con cuore nelle attività, sia quelle ludico-sportive sia quelle più prettamente organizzative, in particolare DAVIDE CICCHETTI (3^C), ALESSIO CATERINO, DAVIDE LA ROSA, LAMORATTA DANIELE (3^A).
Il nostro D.S.G.A., Maria D’Alesio, gli Assistenti Amministrativi, infaticabili nel supporto alla Dirigenza Scolastica.
TUTTI I FANTASTICI COLLABORATORI SCOLASTICI, che hanno contribuito alla riuscita dell’evento curando la presentazione degli spazi e degli arredi e hanno portato un tocco di delicatezza nei dettagli apparentemente più nascosti!!!
Grazie, infine, al Dirigente Scolastico, Prof.ssa Serafina Di Salvatore, che con il suo semplice assenso ha reso possibile realizzare questa fantastica giornata di Sport e cultura!!!

——————————————————————————————————————————————————-

OGGETTO:  Accoglienza ed Open days

1.       Invito  ai genitori ,Orientamento

2.      Accoglienza 19 nov